provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Resto al Sud Hackathon Tour, quattro tappe per trovare le migliori idee imprenditoriali per lo sviluppo del Sud

Data:18/11/2019 ore 15:00

Al via l’iniziativa Resto al Sud Hackathon Tour, promossa da Invitalia, in partnership con quattro atenei italiani, che punta a individuare e realizzare idee e progetti imprenditoriali per lo sviluppo del Mezzogiorno nei settori Salute e Welfare, Ambiente, Turismo Sostenibile, Agritech e Foodtech.

Entro il 22 novembre sarà possibile candidarsi per la prima call dell’Hackathon che si svolgerà all’università di Bari il 29 e il 30 novembre e che sarà rivolta ai laureati e laureandi tra i 18 e i 35 anni.
Le proposte che risulteranno più innovative, sostenibili e col maggior impatto sociale, potranno partecipare all’Hackathon vero e proprio, durante cui un team di mentor collaborerà con gli startupper per accelerare lo sviluppo dei progetti e accompagnare i team davanti alla giuria di esperti che sceglierà il vincitore.

Sono previsti due premi:

  • il vincitore assoluto verrà premiato in servizi per l’accrescimento delle competenze e l’internazionalizzazione del business presso partner (incubatori all'estero) di comprovata esperienza (valore 7.000 euro);
  • è inoltre prevista l’erogazione di un secondo premio in servizi per l’accrescimento delle competenze e per il networking - partecipazione ad eventi nazionali e/o internazionali di settore (valore 3.000 euro).

Leggi il Regolamento.


Per trovare altre news e non perderti le opportunità offerte dal mercato del lavoro visita la sezione News di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: