provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Sanremo, concorso per agenti della polizia municipale

Data:11/07/2019 ore 15:00
Area geografica:Imperia
Il Comune di Sanremo (IM) cerca otto agenti per la polizia municipale e locale, attraverso un concorso pubblico per soli esami.

I requisiti per partecipare alla selezione sono:

  • il possesso del Diploma di scuola media superiore (corso di studi quadriennale o quinquennale;
  • il possesso della patente di guida di categoria A2 e della patente di guida di categoria B (o della sola patente di guida di categoria B se rilasciata anteriormente al 26 aprile 1988);
  • il possesso dell’idoneità fisica a svolgere incondizionatamente le mansioni proprie del posto da ricoprire, in particolare la normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo nonché la percezione della voce sussurrata a 6 metri da ciascun orecchio.

Sono previste diverse prove, di cui una preselettiva se il numero di domande fosse superiore alle 250. La prima a carattere teorico consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla chiusa di cui una sola esatta da risolvere in un tempo determinato; la seconda prova scritta prevedrà la redazione di un elaborato a contenuto teorico-pratico. Mentre la prova orale verterà sulle materie delle prove scritte, nonché in un colloquio psicologico per la valutazione dell’attitudine, dell’orientamento al risultato e della motivazione del candidato. Sono in programma, inoltre, delle prove atletiche.

Entro il 5 agosto 2019 dovranno pervenire le domanda di partecipazione con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune;
  • mediante lettera raccomandata a.r. a mezzo del servizio postale all’indirizzo: Comune di Sanremo, C.so Cavallotti n. 59, 18038 Sanremo;
  • alla casella di posta elettronica certificata (PEC) comune.sanremo@legalmail.it

Se vuoi partecipare, trovi qui tutti i dettagli!

 

Vuoi conoscere altre opportunità di lavoro? Visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: