provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Stage in Lussemburgo alla Corte dei conti europea

Data:17/10/2019 ore 15:00
L’European Court of Auditors (ECA) periodicamente apre le porte a giovani laureati interessati a un periodo di formazione pratica. Al momento, sono aperte le candidature per i tirocini che inizieranno a febbraio 2020 e avranno una durata massima di cinque mesi.

Fino al 31 ottobre 2019, potranno candidarsi coloro che:

  • sono cittadini di uno degli Stati membri dell'Unione europea;
  • sono in possesso di un diploma universitario come definito nello statuto dei funzionari dell'Unione europea o hanno completato almeno quattro semestri di studi universitari in un'area di interesse per la Corte;
  • non hanno già beneficiato di un tirocinio presso nessuna istituzione o organo dell'UE;
  • hanno una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'Unione europea e una conoscenza soddisfacente di almeno un'altra lingua ufficiale dell'Unione europea.

Una volta selezionati, i tirocinanti dovranno fornire una dichiarazione che attesti come non siano mai stati condannati o ritenuti colpevoli di qualsiasi reato previsto dalle loro autorità nazionali e un certificato medico attestante che sono fisicamente idonei a svolgere i loro compiti.

In base agli stanziamenti di bilancio, ai tirocinanti potrà essere riconosciuta un’indennità mensile di 1.350 euro lordi.

Clicca qui per compilare l’application e conoscere tutti i dettagli!

 

Vuoi conoscere altre opportunità presso le istituzioni europee? Puoi trovarle nella sezione Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: