provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Sviluppo sostenibile: Bologna lancia un concorso di idee

Data:21/10/2019 ore 17:00
Area geografica:Bologna

La Città Metropolitana di Bologna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, bandisce un concorso di idee per l’ideazione e la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche dell’Agenda Metropolitana per lo Sviluppo Sostenibile.

Sono ammesse a partecipare al presente concorso esclusivamente le classi III e IV per l’anno scolastico 2019/2020 degli Istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, che abbiano sede nel territorio metropolitano di Bologna. Ogni Istituto può presentare fino ad un massimo di 2 idee progettuali, ciascuna proposta da gruppi di lavoro differenti.

Il gruppo di lavoro partecipante può scegliere una delle tre seguenti modalità, per l’ideazione e la realizzazione della campagna di sensibilizzazione:
- prodotto editoriale: testo narrativo in formato giornale, intervista, racconto, fumetto, cartelloni, manifesti, cartoline, pagine pubblicitarie, sceneggiatura;
- video o radio: documentario, riprese teatrali o esperimenti;
- prodotto web: app, game, siti, animazioni, campagne social.

La campagna di sensibilizzazione dovrà essere di immediato impatto e contenere un’attività promozionale del prodotto che si intende ideare.

Il termine per la consegna è fissato per le ore 13 del 30 novembre 2019. Per maggiori dettagli, consulta il bando.

  

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: