provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Usa, borse di studio Fulbright per soggiorni di ricerca

Data:18/01/2019 ore 17:00

La Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti offre 8 borse di studio per soggiorni di ricerca in svariate discipline presso università statunitensi.

Le borse Fulbright sono riservate a:
- ricercatori universitari a tempo determinato e a tempo indeterminato presso centri di ricerca/università italiane/europee;
- assegnisti di ricerca presso centri di ricerca/università italiani/europei in possesso di Dottorato di ricerca;
- professori associati presso centri di ricerca/università italiani/europei;
- professore a contratto con incarico didattico presso centri di ricerca/università italiani/europei;
- studiosi indipendenti (Indipendent Scholar) in campo artistico, in possesso di titolo accademico e documentata esperienza artistica di rilievo anche se non formalmente inquadrati in ambito accademico.

È fondamentale un’ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal certificato TOEFL (Test of English as a Foreign Language) o dal certificato IELTS (International English Language Testing System, modalità Academic format).

Il progetto di ricerca avrà una durata tra quattro e nove mesi ed è finanziato fino a 12mila dollari. La domanda va inoltrata entro l'1 febbraio 2019. 

Per maggiori dettagli, consulta il sito.

 

Vuoi conoscere altre opportunità all’estero? Utilizza il motore di ricerca nella sezione News di Cliclavoro per trovare l’offerta più interessante per te!


Copia il contenuto: Stampa il contenuto: