provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Welfare aziendale e conciliazione vita-lavoro: premio alla miglior tesi di laurea

Data:20/08/2019 ore 15:00
Premiare le tesi di laurea che analizzino gli strumenti di welfare aziendale più innovativi e utilizzati per andare incontro alle esigenze di conciliazione vita e lavoro. È questo l’obiettivo del premio di laurea dedicato a Marco Vigorelli, accademico scomparso nel 2002.

Il bando riguarda le tesi di laurea magistrale discusse dopo il 1° marzo 2018 e sviluppate nelle seguenti aree tematiche:

  • Corporate family responsibility: la conciliazione famiglia-lavoro come leva strategica della corporate social responsibility, la misurazione dei benefici azienda-dipendente nell’attuazione di politiche di conciliazione (indici, sistemi e best practices);
  • Welfare aziendale: la CSR e secondo welfare (o strumenti di welfare aziendale), la gestione del personale e benefit in ottica di conciliazione famiglia-lavoro, la dimensioni di benessere del dipendente e sostenibilità della conciliazione lavoro famiglia e del welfare aziendale;
  • Organizzazione aziendale: la flessibilizzazione dei modelli di organizzazione del lavoro e work-life balance, le nuove professioni e work-life balance, la gestione del cambiamento aziendale in ottica work-life balance.

Per partecipare gli studenti devono provenire dalle Facoltà di Economia, dai Corsi interfacoltà e dai Corsi di Laurea in Scienze economico-aziendali, e dalle Facoltà di Ingegneria per i soli corsi di laurea in Ingegneria gestionale delle Università elencate nel bando. Il vincitore riceverà 1.500 euro.

C’è tempo fino al 31 gennaio 2020 per partecipare, inviando l’apposita modulistica allegata al bando, il certificato di laurea, l’elaborato e una sua breve sintesi. Scarica tutto quello che ti serve qui!

 

Se vuoi conoscere altre opportunità per i laureati visita la sezione News di Cliclavoro!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: