provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

90 giorni di tirocinio per i neodiplomati marchigiani

Data:23/07/2020 ore 15:00
Area geografica:Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino

Il declino cui ha assistito il comparto manifatturiero, diffuso purtroppo in tutte le Marche, il peso del turismo sull’economia regionale e l’affermarsi del fenomeno digitale: sono questi i tre elementi alla base del progetto “MA.K.E. D.I.G.I.T.A.L.” di cui è capofila il GAL Colli Esini San Vicino.

L’acronimo MA.K.E. D.I.G.I.T.A.L. sta per “MArKeting Ecommerce and Design of Innovative Generation of servIces trought the Training Abroad of Learners” e l’iniziativa prevede la mobilità di 90 neodiplomati marchigiani che potranno svolgere un tirocinio di 90 giorni in Francia, Malta, Belgio o Regno Unito formando una delle seguenti figure professionali: Addetto e-commerce di prodotti manifatturieri; Community manager in ambito turistico o della moda; Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web; Maker digitale.

“A livello regionale - si legge nel sito dedicato - il progetto rappresenterà un’opportunità per formare nuove risorse da sfruttare per incrementare la visibilità dei prodotti manifatturieri e turistici delle Marche. A livello nazionale ed europeo, il progetto intende accrescere la conoscenza delle opportunità e delle sfide offerte dalla digitalizzazione alle aziende sia del settore manifatturiero che di quello turistico”.

Parallelamente al bando per accedere ai tirocini, è stato presentato anche quello per 20 borse di studio, sempre legate al medesimo progetto.
Le domande per partecipare dovranno essere presentate entro lunedì 3 agosto 2020.

 

Vuoi conoscere altre opportunità di tirocini? Prosegui la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: