provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Access City Award, al via il Premio istituito dalla Commissione europea

Data:06/08/2020 ore 15:00

Aperte le candidature per l’undicesima edizione di Access City Award, il premio istituito dalla Commissione europea per la città più accessibile per i disabili e gli anziani.

Nell’edizione di quest’anno, particolare attenzione sarà dedicata a quanto realizzato nei centri urbani in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Infatti, in una sezione speciale di Access City Award, ci sarà un premio dedicato proprio all’accessibilità ai servizi pubblici in tempo di coronavirus.

Le città avranno tempo fino alle 24:00 di mercoledì 9 settembre 2020 per presentare le candidature, compilando l’application form in lingua inglese presente sul sito dedicato.
I premi in palio per i primi tre centri urbani classificati sono di tutto rispetto: 150mila, 120mila e 80mila euro.

Il riconoscimento è già andato, nelle precedenti edizioni, a città italiane: Milano fu vincitrice assoluta nel 2016; in anni più recenti, Alessandria e Monteverde (Avellino) hanno ricevuto due menzioni speciali.

 

Vuoi essere aggiornato su altri premi in ambito europeo? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: