provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Apicoltura: dalla Regione Lazio, incentivi per la produzione e il commercio

Data:27/11/2020 ore 11:00
Area geografica:Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo

Dalla Regione Lazio una nuova opportunità per i neo-apicoltori e i giovani interessati a cimentarsi nel settore: diffuso pochi giorni fa il bando pubblico per “Azioni dirette a migliorare le condizioni della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura. Sottoprogramma operativo Regione Lazio - Anno apistico 2020/2021”.
A disposizione di apicoltori, enti pubblici e di ricerca, uno stanziamento di
184.000 euro.

Numerose le finalità del sostegno: incentivare la formazione dei neo-apicoltori o dei giovani che desiderino avvicinarsi al settore, oltre che l’aggiornamento di apicoltori professionali; promuovere la pratica del nomadismo tra gli apicoltori laziali, attraverso l’acquisizione di arnie, attrezzature e materiali idonei; favorire il ripopolamento del patrimonio apistico regionale, lo sviluppo e la specializzazione dell’attività di allevamento, di miglioramento genetico e moltiplicazione delle api regina.

Doppio il termine di scadenza per la presentazione delle domande: giovedì 10 dicembre 2020 e martedì 12 gennaio 2021, a seconda delle “Azioni” per le quali è richiesto il sostegno economico.
Per tutti i dettagli delle scadenze, è possibile consultare il
testo completo del provvedimento dirigenziale.

 

Vuoi conoscere altri incentivi per giovani apicoltori? Prosegui la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: