provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Back to Work, corso di formazione per donne senza occupazione

Data:16/03/2020 ore 15:00
Area geografica:Lecco

Un bando per sostenere il rilancio occupazionale, con particolare attenzione verso le donne che abbiano superato i 40 anni di età. Si tratta di “Back to Work Soroptimist”, un corso di formazione gratuito indirizzato a 15 donne over 40. L’iniziativa è rivolta a persone inoccupate ma che abbiano precedenti lavorativi, in modo da aiutarle a reinserirsi nel mondo del lavoro.

Le partecipanti al corso, potranno seguire progetti motivazionali utili per ricollocarsi professionalmente, in grado di valorizzare capacità e competenze, accrescere l’autostima, sviluppare le potenzialità e preparare al meglio un colloquio di lavoro. Potranno accedere a “Back to work” le residenti nella provincia di Lecco in possesso almeno di diploma di Scuola superiore.

Il ciclo di formazione – in tutto l’iniziativa è organizzata in 8 incontri pomeridiani settimanali, che si terranno nella sala Consiliare del Comune di Olgiate Molgora – è a cura del Soroptomist Club di Merate. L’inizio del corso è fissato per il 14 aprile prossimo, ma potrà subire degli slittamenti a causa dell’emergenza Coronavirus. Il bando è aperto fino al 29 marzo prossimo. Per ulteriori informazioni, si può scrivere a questo indirizzo mail: augusta.comi@virgilio.it.

 

 

Vuoi conoscere altre occasioni assolutamente gratuite di formazione a livello nazionale? Visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il nostro motore di ricerca

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: