provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Call per artisti a New York

Data:27/03/2020 ore 17:00

Una call per artisti è stata indetta da SculptureCenter, museo d’arte newyorkese. L’ente incoraggia gli artisti e il pubblico a esplorare le possibilità della scultura, e le molteplici connessioni di questa disciplina verso altre forme d’arte: dalle installazione alla videoarte, dall’architettura alla performance.

In Pratice, il programma per artisti di SculptureCenter, è attivo dal 2003 e ha sostenuto ad oggi oltre 300 artisti internazionali. La call è aperta fino al 15 giugno 2020: le proposte verranno vagliate dallo staff del museo assieme a un comitato consultivo composto da artisti, curatori e critici d’arte, che revisioneranno le proposte pervenute. Un numero limitato di artisti sarà contattato in un secondo momento per presentare in maniera più dettagliata il proprio progetto.

I vincitori potranno godere di sostegno nelle forme di spazio, finanziamenti, tempo, supporto curatoriale e guida amministrativa per aiutare a trasformare le loro idee in realtà. Per completare la domanda occorre allegare il proprio curriculum, una dichiarazione scritta dall’artista, la presentazione del progetto e il budget richiesto, più immagini e supporti audiovisivi eventuali. A questo indirizzo informazioni e modalità di partecipazione.

 

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: