provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Corso gratuito per "Accompagnatore di Turismo marino"

Data:23/09/2020 ore 12:00
Area geografica:Genova, Imperia, La Spezia, Savona

Il Centro Provinciale di Formazione “G. Pastore” di Imperia organizza il corso gratuito di “Accompagnatore di Turismo marino”. Si tratta di una qualifica riconosciuta relativa a una figura professionale innovativa. Lo scopo del corso è quello di “specializzare professionisti nell’assistenza, nell’accompagnamento, nella sensibilizzazione e nel coinvolgimento delle persone in escursioni mirate all’osservazione delle specie marine mediterranee tra cui il whale watching, lo snorkeling, il walking costiero, l’escursione in barca, con competenze nella comunicazione e nel marketing digitale tali da creare un volano di sviluppo del settore e di promozione del territorio”.

I destinatari della formazione sono 12 disoccupati o persone in stato di non occupazione che abbiano assolto il diritto alla istruzione e siano residenti nella Regione Liguria; devono inoltre essere in possesso della Laurea in scienze ambientali, naturali o biologiche o equipollenti oppure in possesso dell’abilitazione alla professione  di guida escursionistica (GAE), diploma di scuola media superiore o laurea triennale.

La durata prevista del corso è di 280 ore, di cui teoria/pratica 200 ore e stage in azienda di 80 ore.
Entro 180 giorni dalla conclusione del corso si procederà all’inserimento lavorativo per almeno il 30% degli allievi risultati idonei.

La scadenza per iscriversi è fissata al 30 settembre 2020.

Per tutte le informazioni.

 

Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: