provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

ENEA: lezioni online su energia, risparmio e clima

Data:21/05/2020 ore 15:00

Già tra i fiori all’occhiello dell’ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, la piattaforma e-Learn presenta ora un’ampia offerta per la didattica online dedicata ai ragazzi tra i 7 e i 19 anni. Nel tempo del Coronavirus, del resto, la chiusura delle scuole ha imposto nuovi modelli ed esigenze per l’istruzione a distanza.

L’Agenzia non poteva mancare all’appuntamento e, per contribuire a superare il disagio generato dall’emergenza, punta a essere al fianco della scuola italiana “per sperimentare soluzioni per la didattica a distanza, con metodologie e strumenti innovativi”. Un impegno che l’Enea ha assunto “nell’ambito dell’iniziativa di formazione avviata da tutti gli enti di ricerca e coordinata dall’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE)”.

Dalla piattaforma, il cui accesso è gratuito, si può selezionare la tipologia di scuola - elementari, medie o superiori – e scegliere una delle cinque aree tematiche: Tecnologie energetiche, Sostenibilità, Efficienza energetica, Nucleare o Competenze trasversali.

Tutte le aree offrono videolezioni della durata di circa 20 minuti ciascuna, realizzate da esperti del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA.

 

Sei interessato alle iniziative di didattica online per gli studenti? Prosegui la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: