provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Formazione per la Riqualificazione Sostenibile

Data:16/10/2020 ore 12:00
Area geografica:Bologna, Parma, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Forlì-Cesena, Rimini, Piacenza, Ravenna

Al via in Emilia Romagna il corso gratuito Tecnico dei Processi di Riqualificazione Sostenibile, a cura della Scuola RES – Edili di Reggio Emilia. Si tratta di un corso IFTS finanziato dal FSE e dalla Regione Emilia Romagna.

L’iniziativa è rivolta a persone inoccupate, disoccupate e a professionisti con Partita Iva; possono accedere anche occupati, purché l’orario di lavoro permetta la frequenza delle lezioni. La formazione è relativa al profilo del TRES, Tecnico della Riqualificazione Edilizia Sostenibile, che opera come facilitatore nella gestione dei processi di riqualificazione del patrimonio immobiliare. Nel complesso, il percorso formativo rende disponibili 20 posti e si articola in 800 ore di formazione, comprensive di lezioni in aula e stage presso aziende del campo edile.

Al termine del percorso formativo è previsto un esame cui potranno accedere coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessive del corso. Il superamento dell’esame permetterà di conseguire la Certificazione di specializzazione tecnica nazionale (IFTS) “Tecniche innovative per l’edilizia”. È possibile presentare le candidature fino al 9 novembre 2020. Maggiori informazioni e modalità di iscrizione a questo indirizzo.

 

 

 

Per conoscere altre opportunità di lavoro visita la nostra sezione News!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: