provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

I4G, la call digitale per startup e pmi innovative

Data:15/05/2020 ore 10:00

Terna Spa – società che gestisce la rete elettrica nazionale - lancia la Call for Innovation I4G - Innovation For the Grid: la società è infatti alla ricerca di soluzioni per valorizzare e migliorare la rete di monitoraggio IoT installata sulla Rete di Trasmissione Nazionale (RTN). In particolare, la ricerca è volta all’individuazione di algoritmi evoluti di analytics ed all’individuazione di ulteriore sensoristica specializzata per le linee elettriche.

Con il supporto del business incubator Digital Magics la call sarà per la prima volta in modalità digitale ed è rivolta a startup e pmi innovative che propongono soluzioni in grado di contribuire alla digitalizzazione e all’aumento di resilienza della rete elettrica di trasmissione nazionale.

Le applicazioni devono presentare un sistema integrato di monitoraggio dell’ambiente e del territorio che si avvale di innovativi strumenti digitali e deve promuovere la sostenibilità sociale consentendo alle amministrazioni locali e alle imprese innovative di fornire servizi in un sistema interconnesso. 

I progetti devono essere inviati entro il 3 giugno 2020. Saranno selezionati 10 finalisti che avranno la possibilità di partecipare all’Innovation Day virtuale del 30 giugno 2020, dove presenteranno la soluzione innovativa. Si potrà così accedere a un un percorso di sviluppo all’interno degli Innovation Hub di Terna.

Per tutti i dettagli.

 
 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram e il blog di Cliclavoro! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: