provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Innovazione e lavoro, a che punto siamo?

Data:20/01/2020 ore 17:00

Si è svolta oggi a Roma presso la Sala Capitolare del Palazzo della Minerva del Senato la “Giornata della Digitalizzazione: Innovazione e Lavoro, l’Italia è pronta alla sfida?”. Un momento di confronto e riflessione tra esponenti del Ministero del Lavoro e stakeholdes sui temi della digitalizzazione nel pubblico e lo stato di avanzamento della digital transformation.

Dalla Giornata è emerso un messaggio prioritario per tutti gli attori del sistema: occorre accrescere la cultura della digitalizzazione perché la PA digitale è il futuro del Paese.
Sono intervenuti esponenti del Ministero che hanno illustrato i progetti in essere e quelli futuri ed evidenziato l’importanza della persona che deve essere al centro di qualsiasi nuovo processo: la digitalizzazione intesa come soluzione per rispondere alle nuove esigenze dei cittadini e delle imprese per facilitare il loro approccio verso i servizi della PA.

Presente anche il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, che ha ribadito la centralità delle competenze su cui occorre investire per stare al passo con l’evoluzione del mercato del lavoro, sempre più digitalizzato.

Per saperne di più clicca qui oppure guarda il video di lancio della giornata.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: