provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Leggi la rassegna di Cliclavoro e scopri le novità dal mondo del lavoro

Data:16/10/2020 ore 11:15

Torna l’appuntamento settimanale con la Rassegna stampa di Cliclavoro: una selezione di notizie dall’Italia e dall’Estero utili per essere aggiornati su quello che è accaduto nel mondo del lavoro.

La prima sezione della Rassegna, Universo Lavoro, contiene l’annuncio del Ministro Catalfo circa i tempi di revisione dei sistemi di ammortizzatori sociali per imprese e lavoratori “pronti tra due mesi”; Sisal alla ricerca di 200 talenti; le regole del nuovo DPCM per i luoghi di lavoro; al via il piano assunzioni all’Agenzia delle Dogane; celebrata la 70esima Giornata nazionale per le vittime di incidenti del lavoro e, infine, l’Inps ha bandito un concorso per l’assunzione di 165 informatici.

Politiche per l’occupazione, da Torino a Brindisi, raccoglie i numerosi corsi di formazione gratuiti rivolti a chi è in cerca di occupazione. A seguire, la sezione Estero che fotografa il mondo del lavoro al di fuori del nostro Paese.

La Rassegna di Cliclavoro è chiusa da Storie&Curiosità e Web&Tecnologie. Nella prima: il lavoro dei sogni per esperti costruttori di mattoncini LEGO; Alessandro, l’architetto che trasforma terrazze in roof top bar; storie di imprenditori immigrati di Paola Scarsi; il mondo del lavoro cambia e le competenze di vendita sono sempre più richieste anche per gli studi professionali; Fabio Marulla: l’arte di fotografare matrimoni; Microsoft sposa lo smart working permanente. Nella seconda, tra le diverse notizie selezionate, aperte le iscrizioni per l’Open Innovation Contest di NTT DATA e a Taranto, al via il polo tecnologico e digitale.

 

Consulta la rassegna

Vai all'archivio

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: