provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Magazine Plus!, online il nuovo trimestrale

Data:11/02/2020 ore 16:00

Online il nuovo numero di Plus!, il Magazine prodotto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che si inserisce nel più ampio progetto Incentivi.gov.it. Da questo numero, il magazine, più digitale e interattivo, ha una periodicità trimestrale e si arricchisce di nuovi contributi da parte di altre realtà ed enti istituzionali.
Nel nuovo numero di gennaio-febbraio-marzo 2020, grande spazio viene dedicato alla green economy, all’economia circolare e all’ecosostenibilità. Tutte le novità, le iniziative e i finanziamenti legati al Green New Deal italiano che sulla scia del Green Deal europeo rispecchia la volontà del Governo di promuovere un’Italia sempre più verde, perseguendo gli obiettivi 2030 in materia di energia e clima: dalla riqualificazione energetica all’acquisto di veicoli con ridotte 
emissioni inquinanti. In questo contesto, gioca un ruolo fondamentale lo sviluppo delle nuove tecnologie che permettono di accelerare e ottimizzare le azioni in chiave ecosostenibile.

Nella sezione riservata alle imprese, le agevolazioni per le pmi, dal Fondo di garanzia al Bando Isi Agricoltura 2019 che assicura contributi a fondo perduto a favore degli imprenditori agricoli; e ancora, gli incentivi di Nuove imprese a tasso zero, gestiti da Invitalia che permettono di avviare un’attività con finanziamenti fino a 1,5 milioni di euro.

Per Lavoro e Welfare, le iniziative per dare spazio al confronto tra PA e cittadini, dalla consultazione pubblica per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro a ParteciPA, la piattaforma che permette agli enti di migliorare i percorsi di interlocuzione con i cittadini; in chiusura, le misure a favore della genitorialità.

Sfoglia il nuovo numero!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: