provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Per i giovani del Lazio, è online il "Bando delle Idee - Vitamina G"

Data:03/07/2020 ore 11:00
Area geografica:Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo

Ci sarà tempo fino alle 12:00 di lunedì 20 luglio per partecipare al “Bando delle Idee - Vitamina G” dedicato alla Associazioni Giovanili, singole o riunite in ATS, e ai gruppi informali di cittadini residenti nel Lazio, fino al compimento del trentacinquesimo anno di età.

Il “Bando delle Idee” - inserito nel quadro del Progetto "GenerAzioni - la Regione Lazio per i Giovani" - “risponde all’obiettivo di promuovere la creatività e l’impegno giovanile attraverso il sostegno economico e formativo a progettualità sviluppate nell’ambito dell’innovazione culturale, sociale e tecnologica. L’intervento si propone di coniugare le politiche culturali e sociali per i giovani con quelle per il lavoro, declinandole a livello locale, in maniera tale da divenire anche fattore di sviluppo locale”.

Come si legge all’articolo 2 dell’Avviso Pubblico, il bando ha tre obiettivi:

  • “Per le ragazze e i ragazzi del Lazio: infondere fiducia e dare responsabilità a una nuova generazione nel diventare protagonista dello sviluppo della propria comunità e del proprio territorio;
  • per il tessuto associazionistico giovanile della Regione: rafforzare la creazione di un ecosistema regionale di organizzazioni giovanili, rendendo i progetti realizzati buone pratiche per farle divenire modello trasferibile per altri gruppi anche in altri contesti territoriali;
  • per i cittadini del Lazio: rendere il fermento e l’attivismo giovanile uno strumento e risorsa per la riattivazione dei territori”.

Saranno ammessi alla valutazione progetti della durata non superiore a un anno e di valore complessivo non eccedente 50.000 euro.
Per tutte le informazioni su “Vitamina G”, comprese le modalità di presentazione delle domande, si può consultare la documentazione ufficiale disponibile sul sito della Regione Lazio.

 

Vuoi conoscere altre opportunità rivolte ai giovani? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: