provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Piano Infanzia: nel Lazio, un bando da 17 milioni di euro per infanzia, adolescenza e famiglie

Data:26/06/2020 ore 11:00
Area geografica:Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo

È online l’Avviso Pubblico relativo all’approvazione del “Piano per l'infanzia, l'adolescenza e le famiglie 2020” varato di recente dalla Regione Lazio.

Il Piano mette a disposizione 17 milioni di euro a circa 37.000 famiglie residenti nel Lazio, con figli fino a 19 anni, e prevede l’assegnazione di voucher con un valore fisso in relazione all’età dei beneficiari.

In pratica, i fondi saranno erogati fino a esaurimento delle risorse e, si legge nella nota diffusa dalla Regione, avranno importi prestabiliti: “per la fascia 0-3 anni, il contributo è di 800 euro; per la fascia 4-5 è di 500 euro; per la fascia 6-11 è di 400 euro; per i ragazzi dai 12 ai 14 anni è di 300 euro; per gli adolescenti tra i 15 e i 19 anni il sussidio ammonta a 200 euro. Per bambini e adolescenti con disabilità sono previsti 700 euro in più rispetto al voucher spettante per la specifica fascia di età”.

I voucher, spiega l’articolo 1 dell’Avviso Pubblico, potranno essere impiegati per “la partecipazione a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo a: centri estivi, servizi per la prima infanzia, agricoltura sociale, attività educative in sharing, pet terapy, ippoterapia, attività ludico ricreative e similari, attività individuali, attività culturali, attività educative organizzate in contesti formali e informali da realizzarsi in parchi pubblici, riserve o parchi naturali, parchi archeologici, parchi divertimenti, centri/impianti sportivi all’aperto, parrocchie, fattorie didattiche, aree verdi annesse a scuole e altri contesti/attività che consentano comunque la pedagogia ambientale e la socializzazione, etc”.

La domanda dovrà essere presentata, pena l’esclusione, entro le 18:00 di mercoledì 8 luglio 2020, esclusivamente per via telematica e seguendo le istruzioni disponibili online.

 

Vuoi conoscere altri incentivi per infanzia, adolescenza e famiglie? Prosegui la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: