provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Premio Achille Campanile per opere teatrali

Data:06/05/2020 ore 16:00

Un testo che sappia onorare la memoria di Achille Campanile, il grande scrittore italiano morto nel 1977, campione della letteratura umoristica e autore di opere come il «Manuale di conversazione». È questo l’oggetto del premio intitolato proprio a Campanile, giunto alla quarta edizione.

Il concorso è indetto dalla Fondazione Partecipazione Arte&Cultura Città di Velletri e al vincitore andrà la somma di 1500 euro. I partecipanti dovranno scrivere un’opera teatrale inedita, di genere umoristico e redatta in lingua italiana. Alla manifestazione possono partecipare autori italiani o di altra nazionalità e il premio sarà unico anche se l’opera fosse presentata da più coautori. Ogni opera dovrà essere trasmessa soltanto a mezzo del servizio postale, tramite plico raccomandato, senza indicazione del mittente o altro segno di riconoscimento.

Per partecipare al premio Achille Campanile c’è tempo fino al 15 luglio prossimo. La cerimonia conclusiva con l’attribuzione del vincitore del concorso avrà luogo in Velletri domenica 25 ottobre 2020 presso il Teatro Artemisio - Gian Maria Volonté. Il bando è disponibile a questo indirizzo.

 

 

Sei interessato a conoscere altri premi? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: