provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Premio "Borciani" per Quartetto d'Archi

Data:25/09/2020 ore 15:00

È stato pubblicato il bando della quarta edizione del Premio Borciani per Quartetti d’Archi, posticipata a causa dell’emergenza sanitaria e prevista al Teatro Valli di Reggio Emilia.

Il nuovo bando, porta a dodici il numero massimo di quartetti partecipanti: le iscrizioni sono aperte fino al 15 dicembre 2020. Per quanto riguarda le selezioni già effettuate per il 2020, queste rimangono valide a condizione che non vi siano cambiamenti o sostituzioni nella composizione degli ensemble. Il Concorso è aperto a giovani Quartetti d’Archi di tutte le nazionalità: l’età complessiva del Quartetto non deve superare i 128 anni e quella dei singoli componenti i 35 anni. Al termine delle quattro prove selettive aperte al pubblico, tre dei quartetti partecipanti verranno ammessi alla finale di domenica 13 giugno 2021.

Al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro di 25mila euro, i vincitori avranno una residenza artistica a Reggio Emilia nel corso della Stagione 2021-2022 e una tournée internazionale. Previsto inoltre un secondo Premio di 10mila euro, il Terzo di 5mila euro e inoltre un Premio Speciale pari a 3mila euro per la migliore esecuzione della nuova composizione per quartetto d’archi commissionata a Toshio Hosokawa, un Premio del Pubblico e il Premio Under 20. Tutte le informazioni sul bando del concorso.

 

 

Se vuoi conoscere altre opportunità visita la sezione News di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: