provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Pubblicata la Rassegna Stampa web settimanale di Cliclavoro

Data:03/06/2020 ore 15:00

Dopo la Festa della Repubblica Italiana di ieri torna l’appuntamento settimanale della Rassegna Stampa di Cliclavoro. Notizie da tutta la nazione e anche internazionali sono qui raccolte per aggiornare chiunque sui “temi caldi” degli ultimi giorni in materia di lavoro, opportunità, formazione, aziende, autoimprenditorialità e tanto altro.

Universo Lavoro propone le grandi assunzioni del momento con le Ferrovie dello Stato, che per giugno cercano laureati; il colosso Amazon che assume personale a Catania; Intesa Sanpaolo e i mille posti di lavoro nella Gdo con Md Discount.

In Politiche per l’occupazione numerosi corsi gratuiti di formazione come quello per imparare l’inglese o il bresciano per diventare Web Master o il percorso per essere “Manager dell’enogastronomia”. Inoltre interessanti progetti per disoccupati over 58 a Ivrea, la sicurezza sul posto di lavoro con Cna o ancora le ultime sui cosiddetti “assistenti civici”, chi sono e cosa faranno per rendere migliore il nostro futuro turistico e non solo.

Mondo Impresa racchiude invece in sé tutte le novità per aziende e startup. Dagli incentivi 4.0, alle agevolazioni per gli artigiani, ai contributi per le aree di crisi complessa e le iniziative regionali di Toscana e Veneto. Tutto a disposizione dei lettori con un semplice click.

Strizzatina d’occhio poi all’internazionale con la sezione Estero, che per questa settimana realizza un focus sulle fake news in Finlandia, il “reddito minimo vitale” in Spagna, l’impatto della crisi epidemiologica per la Svizzera e ancora le novità in tema di “Fondo per la sanità” in ambito Unione Europea.

Si chiude la Rassegna Cliclavoro con Storie & Curiosità che presenta la fattoria bucolica nata in una realtà urbana, l’impegno solidale delle tante startup che sono rimaste coinvolte direttamente o indirettamente dal Covid-19, la nuova realtà imprenditoriale Iang e poi c’è la sezione Web & Tecnologie, con le informazioni utili sul lavoro da remoto, le statistiche dello smart working in Italia, le nuove app che puntano a semplificare la vita del settore ristorazione, le nuove assunzioni che avvengono tramite Intelligenza Artificiale e le svolte del digitale delle ultime settimane.

Consulta la rassegna!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: