provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Pubblicata sul portale la nuova rassegna stampa settimanale Cliclavoro

Data:15/12/2020 ore 15:00

Online da oggi la nuova rassegna stampa web che racchiude tutte le news del momento che interessano il mercato del lavoro nazionale e internazionale.

In apertura, Universo lavoro, con il maxi concorso per 2700 cancellieri (scadenza 10 gennaio 2021); le assunzioni stagionali, legate al periodo natalizio, per banconisti, addetti alla logistica e all’e-commerce; le agevolazioni regionali per Puglia e Basilicata e le posizioni attualmente aperte presso The Fork.

Politiche per l’occupazione presenta invece le occasioni per chi vuole formarsi a dovere o reinventarsi nel mondo del lavoro, per tutte le età. Corsi gratuiti per disoccupati e non, dalla programmazione Java e Web Developer all’Ict Security Manager e Data Journalism. Senza dimenticare le misure a favore delle donne che lavorano o vorrebbero farlo, come il sostegno all’imprenditoria e al welfare per coniugare al meglio tempi di vita professionale e privata.

Per le aziende italiane c’è poi la sezione Mondo impresa, dove si parla di trasformazione digitale delle Pmi italiane, un fenomeno in crescita, chiave fondamentale per il sano sviluppo del Paese; la Regione Lazio che ha finanziato 100 dottorati industriali promossi da università e realtà imprenditoriali; fondi, finanziamenti e incentivi per l’innovazione e la nascita di nuove attività e il punto del momento sulle startup d’Italia, che si sono dimostrate particolarmente resilienti anche in questo periodo di difficoltà economico-sanitaria globale.

Usa, Svizzera, Portogallo, Asia ed Europa sono le aree geografiche al centro del dibattito in Estero, con il lusso che cavalca “l’onda cinese”, il Pil in crescita nell’Eurozona (il settore moda traina l’accelerazione); senza dimenticare il boom dell’industria cinematografica a Dubai e le offerte di lavoro statunitensi che sono, per quantità nel mese di ottobre 2020, decisamente al di sopra delle stime degli analisti.

Dal manager di Londra, all’ingegnere tutte le storie di chi cambia vita professionale e riparte con maggiore soddisfazione di sé e di quel che si fa; le community “al femminile” come Career Leadhers, per supportare le donne nello svolgimento della propria professione sono solo alcuni degli argomenti trattati in Storie&Curiosità insieme al nuovo metodo di lavoro Google a partire da settembre 2021 e tutte le novità del momento in tema di smart working.

Infine, in Web&Tecnologie abbiamo le ultime in merito alle fiere digitali del 2021 per trovare lavoro, il caso virtuoso di Vodafone in tema di digital skill e i numeri italiani in tema di robotica, che la vede protagonista con quasi 6mila brevetti depositati negli ultimi dieci anni. Tecnologia e welfare insieme per migliorare il benessere dei lavoratori sul posto di lavoro e ancora le teorie legate al cosiddetto “lavoro distribuito” e ancora il programma della Maker Faire di Roma che rivoluziona il concetto dell’innovazione sostenibile.

Clicca qui per consultare tutti gli articoli della settimana!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: