provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Quarta edizione del premio Valeria Solesin

Data:13/05/2020 ore 16:00

Un premio per tenere viva la memoria di una giovanissima vita, attiva nella vita sociale e professionale, distrutta dalla follia degli attacchi terroristici che devastarono Parigi la sera del 13 novembre 2015. Si tratta della quarta edizione dell’iniziativa dedicata alla memoria di Valeria Solesin.

Il premio nasce dalla collaborazione fra il Forum della Meritocrazia e Allianz Partners e sarà parte integrante del Palinsesto Culturale 2020 del Comune di Milano, dedicato quest'anno ai Talenti delle donne.

Possono concorrere al concorso le tesi di laurea magistrale discusse entro il 31 luglio 2020 in Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia, Statistica. Confermata inoltre l’apertura agli ambiti disciplinari relativi a Ingegneria, Scienze della Formazione e Psicologia. Termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 7 agosto 2020.

In palio ci sono 12 borse di studio per un valore di 30.700 euro che saranno assegnate ai lavori capaci di analizzare con originalità il tema “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese”. Il bando completo è disponibile a questo indirizzo.


Consulta la pagina di Cliclavoro per conoscere altri premi!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: