provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Istituti Culturali: dalla Regione Lazio, contributi per iniziative culturali ed educative

Data:09/07/2020 ore 15:00
Area geografica:Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo

La Regione Lazio ha pubblicato un bando rivolto agli Istituti Culturali iscritti all'Albo Regionale 2020-2022. L’Ente mette a disposizione 210.000 euro, per il finanziamento di iniziative culturali ed educative, fruibili anche attraverso piattaforme digitali, che vanno ad aggiungersi ai 440.000 già stanziati con il precedente Avviso Pubblico dedicato al finanziamento di progetti finalizzati a lavori di recupero, ristrutturazione e acquisizione di beni e attrezzature.

L’obiettivo del nuovo bando è “fornire contributi per sostenere e promuovere le iniziative culturali ed educative degli Istituti Culturali Regionali iscritti all’Albo 2020-2022”.
In particolare, sono previsti contributi pure per lo “sviluppo di progetti culturali fruibili anche attraverso piattaforme digitali (ad es. laboratori di attività di e-learning) così come iniziative didattiche e divulgative, convegni, seminari, mostre e rassegne fruibili anche via web”.

Il contributo massimo riconoscibile per ogni singolo progetto è di 8.000 euro. La misura del contributo regionale sarà pari al 90% della spesa prevista e ritenuta ammissibile.

Le domande di contributo, redatte conformemente alla scheda allegata all’Avviso Pubblico, dovranno essere trasmesse, entro il 13 luglio 2020 secondo le modalità indicate all’art. 6 dell’Avviso stesso.

 

Vuoi conoscere altri incentivi per le iniziative culturali ed educative? Prosegui la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: