provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Sicilia, piano di incentivi per l'agricoltura

Data:05/05/2020 ore 16:00
Area geografica:Agrigento, Catania, Caltanissetta, Siracusa, Enna, Palermo, Messina, Trapani, Ragusa

Finanziamenti per il sistema produttivo e agroalimentare: al via un nuovo programma della Regione Sicilia. La dotazione della misura ammonta a un totale di 40 milioni di euro (di cui 2 milioni di euro alle piccole isole): le finalità riguardano l’ammodernamento delle imprese agricole e agroalimentari.

Gli incentivi dovranno essere utilizzati – tra l’altro – per il miglioramento della qualità dei prodotti agricoli e zootecnici, la riduzione dei costi di produzione, la protezione di ambiente e paesaggio e la diversificazione degli ordinamenti colturali e delle produzioni agricole; è inoltre prevista una misura di sostegno agli investimenti effettuati dai giovani agricoltori.

I beneficiari del programma varato dalla Regione Sicilia sono persone fisiche o giuridiche in possesso di un fascicolo aziendale aggiornato, titolari di partita IVA con codice di attività agricola, iscritti alla Camera di Commercio e all’Inps. Sarà possibile inoltrare la propria domanda entro il 15 ottobre 2020.

Le spese garantite dagli incentivi vanno dall'acquisto di macchine e attrezzature nuove fino al potenziamento delle strutture aziendali e di macchinari finalizzati alla tutela dell'ambiente. Tutte le informazioni sono disponibili nel bando pubblicato sul sito del Programma di sviluppo rurale Sicilia.

 

Vuoi conoscere altre opportunità per le aziende? Visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca apposito

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: