provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Sport Day 2020: all'Università di Parma, studio e sport vanno a braccetto

Data:24/01/2020 ore 11:00
Area geografica:Parma

Una mattinata per promuovere e diffondere la cultura dello sport tra gli studenti. È questo l’obiettivo dello “Sport Day 2020”, organizzato dall’Università degli Studi di Parma, che si svolgerà mercoledì 29 gennaio a partire dalle 9:30, presso il Campus Scienze e Tecnologie (Plesso Aule delle Scienze).

L’evento sarà dedicato interamente allo sport ed è dedicato in primo luogo agli studenti dell’Ateneo ma aperto a tutti i ragazzi interessati. Come si legge nel sito dell’Università, l’iniziativa “si colloca nell’ambito delle attività di promozione e diffusione della cultura dello sport tra gli studenti dell’Università e tiene conto dell’interesse manifestato dalle società sportive professionistiche del territorio ad approfondire i rapporti con l’Ateneo e con gli studenti universitari".

Lo Sport Day 2020, infatti, è organizzato anche con la collaborazione del Comune di Parma, del Cus Parma e di tre società sportive cittadine: Parma Baseball Club A.S.D., Parma Calcio 1913 e Zebre Rugby Club. Non a caso, l’iniziativa è patrocinata dalla Delegazione Provinciale del CONI.

Il programma della giornata prevede, in apertura, il saluto del Rettore dell’Università, Paolo Andrei, e di un rappresentante dell’Amministrazione comunale. Come si legge nella descrizione dell’evento, l’Ateneo, le società sportive e il Comune “illustreranno il proprio impegno per lo sport tra i giovani e saranno presentati contest pensati dalle società e dal Comune per gli studenti. Saranno poi a disposizione stand informativi dell’Ateneo, del Comune (stand gestito dall’Informagiovani) e delle società: le società presenteranno la propria realtà ma anche l’offerta di tirocini e stage”.

Per ogni altra informazione su Sport Day 2020, si può consultare il sito dell’Università di Parma.

 

Sei interessato ad altri eventi legati a sport e università? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: