provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Startupper School Istantanea, il contest di progetti fotografici per i giovani del Lazio

Data:02/07/2020 ore 15:00
Area geografica:Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo

Realizzare “progetti fotografici per far conoscere, comprendere e valorizzare il patrimonio culturale e artistico dei propri luoghi d’appartenenza”: è questo l’obiettivo di Startupper School Istantanea, iniziativa lanciata da Lazio Innova, in collaborazione con Fondazione MAXXI e il progetto MAXXI A[R]T WORK.

Destinatari di Startupper School Istantanea sono i ragazzi tra 16 e 19 anni, iscritti agli ultimi 3 anni delle scuole superiori, che desiderino realizzare scatti per valorizzare e promuovere i tesori del Lazio. L’iniziativa sarà riconosciuta come PCTO per tutti gli studenti che vorranno aderire, previa condivisione con il loro referente scolastico.

Tre le categorie alle quali si potrà partecipare: “Non vedevo l’ora”, con fotografie che raccontano il dopo lockdown; “Ieri e oggi”, per i collage d’immagini del passato e del presente; “Saluti da…”: cartoline digitali dell’estate 2020.

La prima scadenza, quella per la categoria “Non vedevo l’ora”, è fissata alle 12:00 di giovedì 9 luglio. Seguiranno quelle per “Ieri e oggi”, il 23 luglio, e per “Saluti da…”, il 10 settembre, sempre entro le 12:00.

Le iscrizioni dovranno essere presentate online, compilando il form pubblicato nel sito. La partecipazione è gratuita.

I progetti saranno valutati secondo l’aderenza al tema, l’originalità rispetto all’interpretazione e al linguaggio fotografico e al rispetto delle regole di composizione.
I vincitori in ciascuna delle tre categorie riceveranno una
macchina fotografica istantanea Fujifilm Instax e una card myMAXXI YOUNG.

 

Vuoi conoscere altri contest fotografici? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: