provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

U-Mob Life, il contest per la mobilità sostenibile

Data:07/01/2020 ore 11:00
Area geografica:Bergamo
Promuovere l’accessibilità e la mobilità sostenibile negli atenei italiani: è questo lo scopo del nuovo contest video, lanciato dall’Università di Bergamo, con il patrocinio della Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile. Si chiama U-Mob Life ed è un’iniziativa finanziata dalla Commissione Europea che stimola la creazione di una rete di networking tra le università del nostro Paese, affinché la mobilità diventi più rispettosa dell’ambiente ed economicamente più sostenibile.

I partecipanti dovranno realizzare un video sull’accessibilità e la mobilità nell’Università degli studi di Bergamo focalizzandosi su queste tematiche e ponendo l’accento sui pro e contro del viaggiare con mezzi di trasporto differenti tra loro, sulle possibili soluzioni e sulla riduzione dell’impatto ambientale.

Gli interessati – che devono appartenere alla comunità dell’Università di Bergamo - possono partecipare, singolarmente o in gruppo realizzando un solo video in lingua italiana o inglese, che abbia una durata compresa tra 1 e 3 minuti, un formato orizzontale in .mp4 o .avi o .mov.

Si può partecipare al concorso fino al 29 febbraio 2020.

Qui tutti i dettagli del concorso U-Mob Life.


Per conoscere altri contest e bandi, dai un’occhiata all’area news!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: