provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Una settimana di notizie con la rassegna stampa di Cliclavoro!

Data:29/09/2020 ore 16:00

Nuovo appuntamento con la Rassegna stampa settimanale di Cliclavoro, online il martedì: una selezione di notizie dall’Italia e dall’estero utili per essere aggiornati su quello che è accaduto negli ultimi giorni nel mondo del lavoro.

Nella prima sezione della Rassegna, Universo Lavoro, spazio alle nuove opportunità occupazionali annunciate da Unioncamere e agli interventi del ministro Nunzia Catalfo sui temi del salario minimo e degli sgravi per chi assume giovani e donne. Da segnalare anche le offerte lavorative di Bartolini e Despar.

La parte relativa alle Politiche per l’occupazione offre notizie sui 42 milioni stanziati dalla Regione Piemonte per la formazione di discoccupati e sui corsi di avviamento a cura di Confartigianato, ripartiti con l’autunno. Notizie in ambito formativo anche dal resto dell’Italia, da Scandicci a Busto Arsizio.

Mondo Impresa, dedicata alle aziende italiane, racconta degli incentivi stanziati per i giovani che intendono avviare un’attività imprenditoriale e del bando avviato dalla Regione Campania per gli operatori dello spettacolo e per le guide turistiche; novità anche nel settore del temporary management, mentre per nel campo delle startup scende in campo il Politecnico di Milano.

Fuori dai confini nazionali, la rassegna guarda all’estero e in particolare alle offerte di lavoro attualmente presenti in Estonia, Svizzera e Bulgaria. Uno sguardo anche sulle misure assunte dal principato di Monaco per tutelare le imprese durante la pandemia.

In chiusura, Storie&Curiosità e Web&Tecnologie. Nella prima, un focus su MyLillo, la startup messinese intenzionata a rivoluzionare il mercato del food delivering sbarcata da poco Milazzo, e un approfondimento sulle aziende italiane più resilienti. Nella seconda, infine, uno sguardo al futuro: dalle implicazioni dello smart working fino alle ultime novità dal mercato della robotica.

Buona lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: