provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

mAPs call for projects, bando transmediale per artisti

Data:14/01/2020 ore 11:00

mAPs – migrating Artists Project è un progetto transmediale di cooperazione fra cinque Paesi europei che mira a sostenere gli artisti professionisti nella produzione, promozione e distribuzione di quattro film di danza e un documentario incentrati, in questa edizione, sul tema “Potere” (con un sotto tema specifico per ciascun Paese partecipante), coinvolgendo direttamente le comunità di riferimento all’interno di tutto il percorso creativo e di sviluppo del progetto.

Il bando punta alla produzione di 4 cortometraggi di danza della durata massima di 15 minuti che sviluppino un sotto tema specifico di ciascun Paese partecipante. Per l’Italia, sarà: “Potere & Data”.

Il progetto mAPs prevede un campus residenziale di 3 / 4 giorni:

  • Campus #1: Sviluppo Soggetto e Sceneggiatura – Italia (30/03/2020–02/04/2020)
  • Campus #2: Produzione – Finlandia (03/09/2020 –05/09/2020)
  • Campus #3: Post-produzione – Francia (08/02/2021–10/02/2021)

Gli artisti selezionati potranno beneficiare della copertura totale dei costi di partecipazione, oltre ad un budget dedicato per la produzione e distribuzione dell’opera finale.
I partecipanti saranno artisti professionisti. E più precisamente:

  • 1 regista professionista con all’attivo almeno due film di danza o di movimento
  • 1 coreografo professionista che abbia già maturato precedenti esperienze di danza per il cinema e/o video danza

I candidati devono essere cittadini europei e almeno uno dei componenti deve essere un cittadino del Paese in cui sceglie di proporsi: Francia, Italia, Finlandia, Grecia.
Per partecipare è necessario compilare il form di partecipazione con tutti gli allegati richiesti e inviarlo al proprio partner nazionale referente di mAPs entro il 30 Gennaio 2020.
I progetti preselezionati saranno contattati entro il 2 Febbraio 2020. In quell’occasione potrebbero essere richiesti materiali aggiuntivi. I vincitori finali saranno annunciati il 14 Febbraio 2020.

Candida il tuo progetto qui.


Per conoscere altri contest e bandi, dai un’occhiata all’area news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: