provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Agricoltori 2.0 a lezioni di sostenibilità con "Cia per il suolo"

Data:29/01/2021 ore 11:00

Agli agricoltori e a tutti gli appassionati che desiderano che approfondire i temi del consumo, del degrado e dell’erosione del suolo, CIA - Agricoltori italiani mette a disposizione “Cia per il suolo”, un’inedita opportunità online per diventare “Custodi della terra”.

In pratica, la Confederazione offre uno spazio virtuale gratuito dove seguire 14 video-lezioni realizzate per promuovere le “Linee guida volontarie” della FAO. Un’ultima scheda video illustra, infine, le politiche e le opportunità offerte dalla PAC per la sostenibilità.

L’iniziativa - che rientra nell’ambito del progetto europeo Soil4Life - a poche settimane dalla messa online, si legge nella sua presentazione, “sta già riscuotendo un notevole riscontro sia dal mondo degli operatori agricoli sia da semplici cittadini intenzionati ad approfondire quello che è il focus del progetto Soil4Life, coordinato da Legambiente: fermare il consumo, il degrado e l’erosione del suolo, una risorsa vitale per il pianeta ma che troppo spesso viene trattata con scarsa sensibilità”.

Sul sito della Confederazione sono disponibili anche numerose informazioni sull’adesione della Cia al progetto Soil4life, cofinanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Life. 

 

Vuoi conoscere altre iniziative di formazione legate all’agricoltura? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: