provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Al via la seconda stagione della web serie "Teen Parade Astrolav - Il lavoro spiegato dagli adolescenti"

Data:25/10/2021 ore 10:00

Da oggi al 2 novembre prossimi andranno in onda i nuovi episodi della seconda stagione della web serie “Teen Parade Astrolav - Il lavoro spiegato dagli adolescenti”. Le puntate (che saranno consultabili online dalle 17:00 di ogni giornata prevista) sono opera di Radioimmaginaria, web radio italiana che si rivolge agli adolescenti sviluppando temi di loro interesse e applicando il linguaggio comunicativo giovanile ad argomenti anche complessi, come quelli relativi al lavoro.

La nuova stagione, che si svolgerà come la prima all’interno di una navicella spaziale che esplorerà l’universo lavoro, viaggiando di pianeta in nebulosa registra la partecipazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di INPS, per un totale di 6 episodi:

Sicurezza sul lavoro (in onda il 25 ottobre), il pianeta INPS (26 ottobre), colloqui di lavoro (27 ottobre), le novità ISEE (28 ottobre), Personal Branding (29 ottobre) e QR Code per la disabilità (2 novembre) saranno i temi affrontati.

Gli approfondimenti sugli argomenti trattati sono rivolti in particolar modo a un pubblico fra gli 11 e i 17 anni, una fascia d’età che spesso non trova agevolmente materiale utile per fare chiarezza sui proprio dubbi. Con questa iniziativa, grazie a un linguaggio in linea con quello dei ragazzi, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali intende avvicinare i più giovani a quelle che potranno essere situazioni e tematiche da affrontare con maggiore attenzione “da più grandi”.

Per vedere le puntate in diretta è possibile visitare il canale Youtube di Cliclavoro.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: