provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Anas: 20 tirocini per avvocati, nella Direzione Legale

Data:18/11/2021 ore 15:00

La Direzione Legale di Anas (Gruppo FS Italiane) ha aperto il mese scorso le candidature per 20 tirocini professionali per avvocati da svolgersi per un periodo da un minimo di 12 a un massimo di 18 mesi.

I tirocini, secondo quanto stabilito dall’art. 41 della Legge n. 247/2012, si articoleranno su due ambiti:

- formazione di taglio teorico-pratico, mediante affiancamento a un avvocato di Anas e partecipazione alla stesura di atti e pareri, nonché allo svolgimento di ricerche giuridiche;
- partecipazione alle udienze, anche in modalità da remoto, soprattutto dinanzi agli uffici della magistratura civile e ammnistrativa, svolta in affiancamento agli avvocati di Anas.

Ai praticanti avvocati ammessi ai tirocini, aperti su tutto il territorio nazionale, “sarà riconosciuto, a titolo di rimborso forfettario per le spese sostenute, un importo pari a euro 500,00 mensili”.

Per ogni altra informazione sull’opportunità, aperta fino a venerdì 26 novembre 2021, si può consultare l’informativa pubblicata sul sito dell’azienda, nella sezione “Lavora con noi - Ricerche in corso”.

 

Vuoi conoscere altre opportunità di tirocini per avvocati? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: