provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Emilia-Romagna, formazione per istruttore forestale

Data:01/02/2021 ore 15:00
Area geografica:Bologna, Parma, Reggio Emilia, Modena, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Piacenza, Ferrara

Quali piante tagliare e in che modo. Come intervenire in un bosco ceduo e in uno ad alto fusto, sempre nel rispetto delle regole sulla sicurezza nel lavoro. Per imparare ad operare correttamente nei boschi nasce l’istruttore forestale: in questo senso, è in partenza un corso di formazione organizzato dalla Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa, completamente gratuita, è rivolta ai cittadini emiliano-romagnoli e si svolgerà presso il Centro di formazione forestale di Rincine nel comune di Londa (FI) indicativamente fra aprile e luglio 2021. Il programma prevede un tirocinio di 40 ore, in cui gli aspiranti istruttori potranno operare direttamente sul campo con attività previste anche presso la storica Foresta del Cansiglio tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia. L’esame finale è previsto a settembre.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 15 febbraio 2021 seguendo le indicazioni riportate nella Delibera della Giunta Regionale n. 96 del 25 gennaio 2021 Progetto For.Italy - Formazione Forestale per l'Italia. Avviso pubblico del corso di formazione per ‘Istruttori forestali in abbattimento ed allestimento’, scaricabile a questo indirizzo.

 

 

 

Per conoscere altre opportunità formative visita la sezione News Cliclavoro!

 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: