provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Erasmus plus, finanziamenti nel settore dell'istruzione e formazione

Data:24/11/2021 ore 12:00

European Education and Culture Executive Agency (EACEA), l’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura promuove la “call for proposal” per supportare gli enti che operano nel campo della formazione ed educazione nell’ambito del programma “Erasmus+”. In particolare, l’iniziativa vuole, attraverso dei finanziamenti a fondo perduto, sostenere la cooperazione con la società civile nel settore dell'istruzione e della formazione.

L’obiettivo è fornire un sostegno strutturale a ONG europee e reti a livello UE attive in questi settori che perseguono i seguenti obiettivi:
- accrescere la consapevolezza delle agende politiche europee in materia di istruzione e formazione;
- rafforzare l’impegno delle parti interessate e la cooperazione con le autorità pubbliche per l’attuazione delle politiche e delle riforme nel settore dell’istruzione e della formazione;
- incrementare la partecipazione e il coinvolgimento delle parti interessate nel settore dell'istruzione e della formazione, anche sfruttando il potenziale della comunicazione digitale.

I beneficiari sono:
1. Organizzazioni non governative europee attive nel settore dell’istruzione e della formazione.
2. Reti di ONG a livello UE attive nel settore dell’istruzione e della formazione.

La sovvenzione UE potrà coprire fino all’80% dei costi del programma di lavoro annuale.
Il termine per aderire all’iniziativa è fissata al 15 dicembre 2021, ore 17.00. La call è soggetta all’approvazione finale del Programma di lavoro 2022 e del bilancio ad esso relativo.

Per tutti i dettagli

 

Per conoscere altre opportunità, visita la nostra sezione Cliclavoro News!

 

 

 

 
 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: