provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Essere ricercatori italiani all'estero: un webinar su Norvegia e Islanda

Data:15/04/2021 ore 15:00

È arrivata alla quarta edizione la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo. La ricorrenza - istituita ogni anno il 15 aprile, data di nascita di Leonardo Da Vinci - mira a porre in evidenza il contributo dei ricercatori italiani agli sforzi scientifici internazionali e a promuovere la diffusione dei loro risultati.
Numerose le iniziative in programma, tutte in modalità a distanza in considerazione del perdurare dell’emergenza pandemica.

Tra le più interessanti, quella proposta dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto italiano di cultura (IIC) a Oslo che offrono l’opportunità di partecipare al webinar gratuito “Essere ricercatori/ricercatrici italiani/e in Norvegia e in Islanda oggi. Esperienze, problemi e prospettive”, in programma oggi dalle 18:30.
L’appuntamento sarà dedicato all’ascolto e al confronto delle esperienze di nostri connazionali scienziati e ricercatori, “impegnati nelle università, nelle imprese e nelle istituzioni. I temi del dibattito – a carattere informale - includeranno le risorse per la ricerca, il brain drain, la parità di genere e i possibili contatti con l’Italia (inclusa la piattaforma di diplomazia scientifica Innovitalia)”.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Tutte le informazioni sul webinar - che si svolgerà sulla piattaforma Webex e in diretta streaming sulle pagine Facebook dell’Ambasciata e dell’IIC - sono reperibili nella pagina dedicata all’evento.

 

Sei interessato ad altre iniziative dedicate ai ricercatori? Prosegui la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: