provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Federazione Italiana Rugby: due progetti nell'ambito del Servizio Civile Universale

Data:11/02/2021 ore 15:00

La FIR Federazione Italiana Rugby propone inedite opportunità per gli appassionati della palla ovale tra i giovani interessati al bando per la selezione dei volontari per il Servizio Civile Universale che si chiuderà lunedì 15 febbraio, alle 14:00.

Si tratta di “Rugby oltre le sbarre” e “Rugby integrato”, due tra le progettualità di elevato valore sociale promosse dall’organo di governo del rugby italiano. Entrambe - in virtù della collaborazione tra OPES, ente di Servizio Civile ed ente di promozione sportiva, e la FIR - sono state inserite nel bando 2021 per lo svolgimento del Servizio Civile Universale.

Con Rugby oltre le sbarre, si legge nel sito della Federazione, “il Rugby è proposto e praticato, con il coordinamento di FIR, da Società tutor o singoli allenatori, all’interno di circa 15 Istituti di Pena sul territorio nazionale con l’obiettivo di contribuire, attraverso l’applicazione concreta dei valori educativi del rugby - il rispetto delle regole, dell’avversario, dell’arbitro, il sostegno del compagno - alla risocializzazione del detenuto”.

Attraverso il secondo progetto, “Rugby integrato”, la FIR “in coerenza con i principi d’inclusione tipici del Gioco, promuove la partecipazione all’attività rugbistica ad atleti con disabilità psichiche e intellettive”.

Per maggiori informazioni, si può consultare la pagina dedicata sul sito della FIR.

 

Vuoi conoscere altre iniziative legate al mondo dello sport? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: