provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Firenze, formazione per l'assistenza base

Data:14/10/2021 ore 17:00
Area geografica:Firenze

Un corso di formazione per “Addetto all’assistenza di base Intra-extra” rivolto a persone disoccupate o inoccupate, residenti o domiciliate in Toscana. L'iniziativa, gratuita, si svolgerà nel capoluogo, Firenze, e prevede la partecipazione di 15 persone.

L'iniziativa, a cura dell'agenzia formativa La Base, mira alla formazione di operatori da impiegare nell’assistenza e nella cura dell’ambiente di vita dell’utente, sia a domicilio, che presso strutture socio-sanitarie. Le persone formate in questo campo possono trovare lavoro sia nel pubblico che nel privato, in forma autonoma o da dipendente. Il progetto prevede 900 ore complessive, suddivise in 450 ore di formazione in aula, 30 ore di orientamento e 420 ore di tirocinio. 

Tra i moduli inclusi nella formazione rientrano l'informatica ad uso professionale, il lavoro e l'autoimprenditorialità, elementi di calcolo e l'analisi socio-economica del territorio. Ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo, dove è possibile formulare domanda di iscrizione.

 

 

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero! Visita la nostra sezione Cliclavoro News!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: