provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Fondo IPCEI, incentivi per le imprese

Data:23/08/2021 ore 15:00

Novità per gli incentivi destinati alle imprese italiane attraverso il Fondo IPCEI. Secondo quanto comunicato dal Ministero dello Sviluppo Economico, infatti, le imprese italiane hanno a disposizione incentivi per un valore complessivo che è pari a 1,7 miliardi di euro.

Il fondo riguarda progetti nelle batterie e nella microelettronica, che le imprese italiane dovranno effettuare all’interno del territorio nazionale. Obiettivo degli interventi è quello di rafforzare la competitività di settori strategici dell’industria nazionale ed europea attraverso una forte sinergia e integrazione tra le filiere dei Paesi membri della Ue.

In questo modo, dal 3 settembre le imprese italiane che sono state selezionate a partecipare agli IPCEI su batterie potranno richiedere le agevolazioni per progetti di investimento e attività di ricerca, sviluppo e innovazione da realizzare in Italia nell’ambito delle catene di valore strategico individuate dalla Ue. Tutti i dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

 

 

 

Prosegui la tua navigazione nella sezione Cliclavoro News

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: