provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Friuli Venezia Giulia, contributi ai comuni per la riqualificazione delle aree verdi

Data:27/10/2021 ore 12:00

La Regione Friuli Venezia Giulia pubblica l’Avviso per erogare contributi da destinare ai Comuni per progettare ed eseguire interventi di realizzazione e riqualificazione di aree verdi nei centri abitati. Sono beneficiari del presente contributo tutti Comuni della Regione. Ogni comune può presentare un’unica domanda di contributo

Gli interventi proposti vogliono porre rimedio al fenomeno del degrado e della frammentazione del tessuto ecologico e alla perdita di funzionalità dei suoli.
Gli interventi finanziati saranno finalizzati a promuovere un approccio al verde urbano che sia in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi europei, nazionali e locali sull’adattamento ai cambiamenti climatici, con particolare riferimento agli eventi alluvionali estremi, alle ondate di calore, all’inquinamento, alla perdita di habitat e di biodiversità, nonché al consumo e al degrado del suolo.

La domanda di contributo può essere presentata fino a venerdì 12 novembre 2021, tramite posta elettronica certificata, utilizzando l'apposito modello.

Per tutti i dettagli.

 

Sei interessato a conoscere altre opportunità? Prosegui la tua navigazione nella nostra sezione Cliclavoro News!

 

 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: