provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Giovane Fotografia Italiana, la call da 4mila euro di premio

Data:27/10/2021 ore 15:00

Tutti i giovani artisti italiani under 35 (anche se residenti all'estero), che si occupano di fotografia contemporanea possono ora partecipare all'open call, Giovane Fotografia Italiana, progetto promosso dal Comune di Reggio Emilia.

Novità di questa nona edizione è la collaborazione con gli Eredi Luigi Ghirri, che ha permesso di intitolare il primo premio, pari a 4mila euro proprio a lui (grazie anche al contributo di Reire Srl).

I candidati dovranno proporre, tramite la piattaforma Picter, un progetto
artistico inedito realizzato attraverso diversi media
, dalla fotografia alla videoinstallazione, costituito da una serie di immagini, da una descrizione e da una proposta di allestimento che rifletta sul tema “Possibile” e in dialogo con l'argomento individuato da Fotografia Europea 2022 "Un'invincibile estate".

Le sette migliori ricerche fotografiche selezionate saranno presentate a Reggio Emilia in una mostra collettiva nei "Chiostri di San Domenico", nell’ambito dell’edizione 2022 del festival Fotografia Europea.

Tutte le modalità di partecipazione alla call e il bando integrale si trovano sul sito ufficiale di Giovane Fotografia Italiana. 

 

 

 

Prosegui la tua navigazione fra le novità nella nostra sezione Cliclavoro News!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: