provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Mare Nostrum Awards: salpa il Premio giornalistico internazionale di Grimaldi Lines!

Data:02/04/2021 ore 11:00

Dopo lo stop forzato per l’emergenza epidemiologica, torna nel 2021 “Mare Nostrum Awards” il Premio giornalistico internazionale che ha per scopo “promuovere e valorizzare i viaggi via mare nel Mediterraneo ed in particolare la conoscenza delle Autostrade del Mare”.

L’iniziativa, bandita dalla rivista di bordo “Grimaldi Magazine Mare Nostrum”, è dedicata a giornalisti professionisti e pubblicisti, autori in generale e fotografi che - nel periodo tra il 15 settembre 2020 e il 15 aprile 2021 - abbiano pubblicato servizi giornalistici, televisivi e radiofonici, documentari, reportage fotografici e inchieste economico-turistiche in cui siano posti in rilievo “i vantaggi che i collegamenti marittimi, effettuati con navi moderne, sicure e veloci, assicurano dal punto di vista economico, sociale, turistico ed ambientale nonché il loro contributo a creare un’area di scambi e cooperazione tra le varie sponde del Mare Nostrum”.

Davvero ricco il montepremi che prevede “cinque riconoscimenti in denaro, per un importo di 10.000 euro netti ciascuno”.
D’eccezione anche il panel della giuria internazionale che sarà presieduta dallo scrittore e giornalista Bruno Vespa.

La partecipazione al Premio è gratuita e gli elaborati dovranno giungere alla Segreteria Organizzativa del Premio entro venerdì 30 aprile 2021, seguendo le modalità indicate al punto 4 del Regolamento.

Anche l’edizione 2021 del Premio lanciato dalla Grimaldi conferma la sua ampia vocazione internazionale, mediterranea in particolare: il concorso è aperto ad autori residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco che potranno presentare opere in italiano, inglese, spagnolo, catalano, francese o greco.

 

Vuoi restare aggiornato su altri premi giornalistici? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: