provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Cooperative sociali: nel Lazio, un bando da 3 milioni di euro

Data:05/02/2021 ore 11:00
Area geografica:Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo

È stato pubblicato l’Avviso pubblico per gli “Interventi regionali a sostegno delle cooperative sociali”, per l’occupazione di persone svantaggiate nel Lazio.

L’Avviso prevede un finanziamento complessivo di 3 milioni di euro e ciascun progetto potrà ricevere un contributo massimo di 100.000 euro.

I progetti, la cui attività deve necessariamente svolgersi nel territorio regionale, dovranno prevedere la realizzazione di uno o più dei seguenti interventi:

- incremento di unità lavorative svantaggiate che operano a tempo pieno in qualità di lavoratori e/o di soci lavoratori;
- miglioramento della qualità dei servizi resi, anche attraverso il riconoscimento di certificazione conforme alle direttive dell'Unione europea nel settore socio-sanitario, assistenziale ed educativo;
- realizzazione di attività integrate finalizzate alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi e/o alla migliore acquisizione di capacità lavorative di persone svantaggiate che operano in qualità di lavoratori e/o di soci lavoratori;
- adeguamento del posto di lavoro alle esigenze delle persone svantaggiate.

Le domande potranno essere presentate fino alle 16:00 di lunedì 22 febbraio 2021. Per ogni altra informazione, nel sito di Lazio Crea si può consultare il testo integrale dell’Avviso.

 

Vuoi conoscere altri finanziamenti per l’occupazione e l’integrazione delle persone svantaggiate? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: