provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Nuovo Bando per il Servizio Civile Universale

Data:28/12/2021 ore 15:00
Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato un Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti relativi a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia o all’estero.

Le zone interessate dal Servizio Civile sono individuate dal Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) e da programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.

I posti sono disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. 
Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in 444,30 euro.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU. Per avere l'elenco dei progetti di SCU in Italia e all'Estero occorre utilizzare i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero", disponibili nella sezione “Progetti” della pagina del Dipartimento.
I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Ci si può candidare ad uno dei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022.
  

 

Sei interessato a conoscere altre opportunità? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: