provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Online la prima Rassegna Stampa del 2021!

Data:12/01/2021 ore 15:00

In apertura della Rassegna Stampa, la sezione Universo Lavoro presenta la fotografia dei dati Istat sul tasso di occupazione, salito al 58,3% a novembre 2020.
Inoltre, ampio spazio dedicato alle misure previste nella Legge di bilancio, con l’esonero contributivo per l’assunzione di giovani e donne, e al rifinanziamento della CIG in arrivo nel nuovo Decreto Ristori.

In Politiche per l’occupazione, riflettori puntati sui 5 milioni di euro per incentivi alle attività di formazione professionale nel settore dell'autotrasporto, e su “Gol”, la Garanzia di occupabilità per i lavoratori che si appresta a sostituire l’assegno di ricollocazione.

Mondo impresa, tra gli altri articoli, illustra “Garanzia Campania Bond” che mette 21,5 milioni di euro a disposizione di 9 PMI della Regione. E poi, fa il punto sul prossimo nuovo bonus INPS riservato ai liberi professionisti e lavoratori autonomi.

Nella sezione Estero, due interventi per fronteggiare l’emergenza da coronavirus: gli incentivi al telelavoro, previsti nel Principato di Monaco, e il piano da 4,6 miliardi di sterline per le imprese, deciso nel Regno Unito.
A seguire, un focus sull’Estonia, divenuto ormai il Paese più digitale d’Europa.

Human Wine Academy, la prima e unica accademia dell’enoturismo in Italia, apre Storie & Curiosità che presenta anche un’interessante analisi sul cocktail perfetto per il lavoro: un po' home, un po' office!

In conclusione, Web & Tecnologie sceglie il digitale come uno degli elementi per risolvere la crisi del turismo, assieme allo “slow tourism” e alla rinascita dei borghi. Sotto la lente anche il Recovery Fund che, con i fondi Ue e il 5G, promette di realizzare un passo avanti per digitalizzare piccole e medie imprese.


Consulta la rassegna

Vai all’archivio

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: