provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

PRIMA, bando per la tutela del patrimonio culturale

Data:27/01/2021 ore 11:00

La Compagnia di San Paolo è impegnata nella conservazione e manutenzione del patrimonio culturale, sia con riferimento ai complessi monumentali di pregio delle città di Torino e Genova, sia rispetto ai maggiori attrattori culturali regionali del Nord Ovest italiano, sia con la conservazione del patrimonio diffuso di questo territorio.
Promuove il Bando PRIMAPrevenzione Ricerca Indagine Manutenzione Ascolto per il patrimonio culturale. L’iniziativa intende tutelare i beni culturali immobili, così come identificati dal Codice per i Beni Culturali e del Paesaggio che presentano interesse artistico, storico, archeologico o etnoantropologico.

La finalità è quindi quella di consentire agli enti proprietari e gestori di beni immobili di avere a disposizione strumenti di lavoro sia a carattere progettuale, sia gestionale- amministrativo; pertanto i beneficiari selezionati attraverso call apposite, disporranno delle risorse per sostenere piani triennali di opere, ma potranno anche partecipare a moduli di formazione dedicati in tema di nuove tecnologie e sostenibilità ambientale.
Sono previste diverse fasi del bando.
Per la prima fase, la scadenza di presentazione delle candidature è fissata alle ore 12.00 di giovedì 25 febbraio 2021. Per la seconda fase, la scadenza di presentazione dei progetti è fissata alle ore 12.00 di giovedì 28 ottobre 2021.

Per tutti i dettagli

 

 

Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: