provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Pubblicata la nuova rassegna stampa settimanale di Cliclavoro

Data:26/11/2021 ore 15:00

Ecco le ultime novità sul mercato del lavoro italiano e globale, a partire dalla sezione Universo lavoro in cui si parla delle 2mila assunzioni presso Lvmh, le 500 in Amazon entro la fine dell’anno in corso, le 30 Idealservice che ha anche organizzato il proprio recruiting day e i 250 posti di lavoro dell’innovativo Polo Meccatronica di Termini Imerese. Le ultime anche in ambito normativo sul green pass, con i chiarimenti su smart working, tamponi e giorni di malattia e sul Bonus Contributivo annunciatoper la parità di genere a partire dal 2022.

In Politiche per l’occupazione tanti percorsi formativi e opportunità per chi cerca lavoro: dal corso di trading, a quello sul turismo per la Basilicata, ai principali attivi nelle prossime settimane per gli agricoltori di tutta Italia. Consigli per l’inserimento efficace dei disabili sul posto di lavoro e ancora i nuovi corsi di formazione retribuiti divisi per Municipalità avviati nel comune di Napoli.

Il Fondo Impresa Donna, i ristori Covid-19 rivolti alle imprese (4,3 miliardi di euro a fondo perduto), l’internazionalizzazione delle aziende italiane che aumenta del 35%, le realtà imprenditoriali “Leader della crescita 2022”, i 100 milioni di euro per i veicoli green aziendali e la sicurezza digitale sono i temi al centro del dibattito in Mondo impresa.

Portogallo e nomadi digitali, Belgio e smart working obbligatorio quattro giorni a settimana, l’Austrialia e il periodo vacanze-lavoro aperto anche ai giovani svizzeri, Usa e la Camera che ha approvato il maxi piano sociale di Biden da 1750 miliardi di dollari, la Germania e il Coronavirus e ancora il lavoro agile nel mondo sono gli argomenti trattati in Estero.

Nella sezione Storie&Curiosità il caso di coworking nella ex stazione dei tram di Cuveglio, i dati sulla scuola alberghiera che si riconferma come istituto scolastico più efficace per poi trovare post diploma un’occupazione, Valeria e il suo lavoro “spaziale” fra Messina e Mercurio, la soft skill della curiosità che è la nuova frontiera del recruiting ai giorni nostri e la storia dell’azienda maceratese che coccola i propri dipendenti facendoli lavorare nel pieno della natura e davanti al caldo fuoco del camino.

La rassegna web di Cliclavoro si chiude con Web&Tecnologie: la filiera 4.0 di Wartsila pensata per accelerare la digitalizzazione delle piccole e medie imprese; la nuova tecnologia della Blockchain; il robot di Rehub che sostituisce le funzionalità degli arti umani; “I-Labs Industry”, possibile fulcro della piattaforma Industria 4.0; Horizon 2020 e la Open Call Platoon per digitalizzare il settore energetico dell’Unione Europea e la trasformazione digitale nella Pubblica Amministrazione attraverso la call Opencity Italia di 3PItalia e OpenContent.

Leggi la rassegna dell’ultima settimana o consulta il nostro archivio storico!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: