provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Pubblicata la rassegna stampa web di Cliclavoro

Data:09/02/2021 ore 17:00

È online la rassegna stampa di Cliclavoro, appuntamento settimanale di ogni martedì: una selezione di notizie dall’Italia e dall’estero utile per essere aggiornati su quello che accade nel mondo del lavoro.

La rassegna è aperta da Universo Lavoro: in questa sezione troverete le offerte di lavoro di grandi gruppi come Enel, Barilla e De Longhi, oltre ad approfondimenti sul futuro del lavoro per i giovani e sul lavoro agile. Presente anche un articolo sull’esame per i consulenti del lavoro e uno sul protocollo di sicurezza relativo allo svolgimento dei concorsi pubblici.

Politiche per l’occupazione,  seconda parte della rassegna, offre notizie sull’avviamento al lavoro per i disabili, oltre a notizie dal mondo della formazione: corsi per istruttori forestali e per operatori meccanici di sistemi, più un progetto gratuito lanciato da Confcommercio Imperia insieme alla Regione Liguria.

Per quanto riguarda Mondo Impresa, dedicata alle aziende italiane, ecco una serie di approfondimenti sulle aziende più tecnologiche, da Microsoft con la sua nuova piattaforma "Viva" fino ad Apple e Alibaba. Mondo impresa contiene anche focus sull’ampliamento della banda ultra larga in virtù dei fondi europei e sulla rivoluzione della blokchain.

Un appello per i nomadi digitali, la questione della parità economica di genere in Francia, le modalità di formazione in Argentina, oltre a notizie da Olanda e Svezia; sono questi i contenuti che troverete in Estero, la parte della rassegna di Cliclavoro dedicata a quanto accade fuori dai confini italiani.

Infine le sezioni Storie&Curiosità e Web&Tecnologie: nella prima ecco – tra le altre notizie – il racconto di Norma, una donna che insegna l'inglese sui social network, più le storie di successo di Agriverde e un cortometraggio che racconta la quotidianità di un giovane rider. Web&Tecnologie, infine, sono contenuti approfondimenti su un accordo tra HCL e Airbus per i servizi in ambienti di lavoro digitali, sul progetto europeo STREAM, che immagina strumenti intelligenti per la sicurezza sul lavoro, e sui robot nel futuro dell’edilizia e della sanità.

Buona lettura!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: